Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 10:32:09 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce  (Letto 38465 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Lunedì 21/Marzo/2011 08:30:47 am »

effettivamente i ribattini per i puntali sono diversi per le parti interne...ma cmq non sono discorsi da fare.

Infatti hanno la testa bombata e io le ho limate pensando che si fosse sbagliato a comprare il tipo di ribattini visto che me ne ha dato pi? di 20, quando per le teste ne servono solo 12...
Quello che a me ha dato fastidio ? il fatto che voleva che le fissassi con i rivetti per "risparmiare"...

fregatene e sbrigati a dargliela.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Lunedì 21/Marzo/2011 09:38:51 am »

C'? una bella differenza tra restauro e semplice riverniciatura. Forse bastava fissare le striscie con le viti autofilettanti, costava ancora meno ed ? comodo per togliere il listelli. I profili in gomma si possono addirittura fissare con il silicone, senza guida in alluminio, cos? la pseudo Vespa ? pi? leggera e consuma meno.   Nooo
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Lunedì 21/Marzo/2011 20:21:35 pm »

effettivamente i ribattini per i puntali sono diversi per le parti interne...ma cmq non sono discorsi da fare.

infatti, se si sibriga a darmi il fanale post con la cornice della targa, verso fine settimana dovrebbe essere pronta...

Infatti hanno la testa bombata e io le ho limate pensando che si fosse sbagliato a comprare il tipo di ribattini visto che me ne ha dato pi? di 20, quando per le teste ne servono solo 12...
Quello che a me ha dato fastidio ? il fatto che voleva che le fissassi con i rivetti per "risparmiare"...

fregatene e sbrigati a dargliela.
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Lunedì 21/Marzo/2011 20:23:10 pm »

Puntali montati



e anche la pancia sinistra

Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Giovedì 24/Marzo/2011 19:14:01 pm »

Ed eccola finalmente in piedi... Ormai manca poco...

Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Giovedì 24/Marzo/2011 22:06:49 pm »

manca poco.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Giovedì 24/Marzo/2011 22:29:30 pm »

manca poco.

Se tutto funziona per domani dovrebbe essere pronta...
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Sabato 26/Marzo/2011 12:47:53 pm »

E invece funziona ben poco... L'impianto elettrico sembra morto, solo giocando con le masse funziona qualcosa, ma ? sempre incasinato... Le masse ci sono tutte e i cavi non sono interrotti... Questo pomeriggio viene un mio amico elettrauto, speriamo di riuscire a farla funzionare... Il motore per? ? subito partito e sembra girare bene, almeno questo...



Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Sabato 26/Marzo/2011 17:13:59 pm »

Ho risolto il problema all'impianto elettrico... Era il cavo di massa avvitato male nella presa BT... ehehehehehe
Quindi ho messo in moto e mi son fatto un giretto per provarla, ma la vespa va molto male, nel senso che fa subito i vuoti fino a spegnersi... La causa penso sia il carburatore da 24mm con un getto massimo da 102, che secondo me ? troppo piccolo...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Domenica 27/Marzo/2011 08:25:43 am »

perche da 24?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Domenica 27/Marzo/2011 16:01:26 pm »

perche da 24?

ah bo, quello ho trovato... Evidentemente ? stato cambiato...
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 09:39:10 am »

mancano solo lo sportellino del cofano sinistro che non posso montare fin quando non ho la serratura, e la scritta posteriore e poi il restauro ? finito...







Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 10:32:18 am »

Molto bella.....bravo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 15:17:00 pm »

Ecco la serratura montata, e con questo posso dare fine al restauro  Risata1 Birra Perfetto

Loggato

Ehia fidati...
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 15:25:07 pm »

bellissima!!!! complimenti!!!
Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!