Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 15:43:07 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 2 domande Rally 200  (Letto 3892 volte)
Lupino
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« il: Giovedì 07/Novembre/2013 17:06:51 pm »

Ciao a tutti,
Sto restaurando il mio Rally 200 del 72' ed avrei 2 domande semplici. La prima riguarda il faro posteriore anche perch? la Vespa ne era sprovvista quando l'aquistai, c'era per fortuna il corpo faro. Vorrei chiedere di che marca era all'epoca ? Triom, Siem, Bosatta ?
La seconda domanda riguarda il codice colore del coperchio carburatore e il portaganasce. Sulla mia mancava il primo e il secondo era arruginito e l'ho sabbiato dunque purtroppo nessuna traccia della tinta originale. Da quello che so erano del colore del fondo ma ce ne sono 2 a priori, uno grigio-verde e l'altro tipo grigio topo.
Grazie per l'aiuto
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 07/Novembre/2013 21:33:19 pm »

Se ti posso aiutare il fanalino posteriore origianale era siem le campane sono grigio come
La forcella cerchi  il coperchio carburatore esternamente nero rangrinzante
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 11/Novembre/2013 22:54:36 pm »

Se ti posso aiutare il fanalino posteriore origianale era siem le campane sono grigio come
La forcella cerchi  il coperchio carburatore esternamente nero rangrinzante
mmmmmh...
qualcosa ? giusto qualcosa no... per quanto riguarda la marca del fanalino posteriore va bene... siem con catadiottro siem (pi? avanti avr? catadiottro TRIOM)...
per quanto riguarda il tettuccio del fanale posteriore, sui rally 200 ? sempre nero...
il coperchio del carburatore era nero raggrinzante solamente per le annate 58-63 (nel '58 senza fondo, a partire dal 59 con fondo verde), dopo si ? passati al nero opaco, nel '65 ? comparso il dgm stampato sul coperchio e, da un anno che non ho presente, ma dovrebbe essere all'inizio degli anni '70, si ? passati al grigio scuro, stesso colore del fondo... non sono sicurissimo che parta dal primo anno di produzione ma comunque il rally 200 teoricamente lo aveva gi? grigio... il grigio poi dura fino al 77-78 circa e poi torna nero...
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
Lupino
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 12/Novembre/2013 10:59:31 am »

Allora da quello che ho capito mi sembra che non c'? una regola precisa per i colori, almeno per quei modelli li anni 70. Per esempio sul mio P200E del 79 ho il coperchio grigio-verde, sulla Cosa2 del 96 anche.

Ho trovato una foto su una vecchia rivista di una Rally 1a serie conservata ed ha il coperchio grigio-verde. Allora sono andato stamattina dal colorificio con un coperchio e mi fanno la tinta in settimana :-)

Grazie per i vostri suggerimenti
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!