Vespa Restauro
Lunedì 13/Maggio/2024 01:07:38 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: La nonna delle Vespe V30T Faro Basso del 51  (Letto 15593 volte)
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« il: Venerdì 16/Novembre/2007 07:25:17 am »

Un anno fa mi venne la brillante idea di possedere una vespa del 51................
ora comprare un restaurato o un conservato non mi affascinava tanto..............
riportare in vita un oggetto per molti a suo dire impossibile SI questo era il mio sogno, restauro impegnativo ma non impossibile una sfida contro tutti..................Cosi dovendo incominciare in attesa di recuperare i pezzi mancanti decisi di partire da quello che avevo il motore..........Dopo aver tagliato saldato sabbiato e fonto antiruggine epossilico ero pronto per andare in carrozzeria per ultimare il tutto stucco rasatura fondo rosso e colore originale e intanto che il carrozziere terminava la mia opera mi concentravo sulle cromature e lucidature
« Ultima modifica: Venerdì 07/Dicembre/2007 08:02:46 am da maumark » Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 16/Novembre/2007 09:01:50 am »

Ma si vedono solo le foto del prima.... Hai gi
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 16/Novembre/2007 09:36:52 am »

Ciao Piero ho messo solo le foto di quando l'acquistai le vaire fasi le postero ste to step .
Se noti bene oltre alle pedane e parte dello scudo era mancante anche di diversi oggetti.
Grazie Mille Maurizio
Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 16/Novembre/2007 11:50:59 am »

Comunque
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #4 il: Venerdì 16/Novembre/2007 17:12:05 pm »

...Facci sognare...
Loggato
mamele
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 18/Novembre/2007 19:55:15 pm »

anche io ho la stessa tua vespa...........
solo che le condizioni sono che la tua e' messa molto meglio ;D ;D
la mia purtroppo ha tutta la parte posteriore marcia >:( >:( >:( >:( >:(
anche la pedana non scherza!!!!!!!!!!!!!!
se non sono indiscreto?
tu come stai procedendo????????????????????????
il tuo motore e' fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo.......
il mio purtroppo e un insieme di ruggine >:( >:( >:(
aspetto tue risposte ciao da mamele....................
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 19/Novembre/2007 05:39:18 am »

Ciao mamele dopo un anno io sono quasi in dirittura d'arrivo :)grazie per icomplimenti sul motore anche il mio non era messo bene ho dovuto sabbiare i carter con polvere di vetro finisima al fine di mantenere l'integrit
Loggato
kkibboy
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Mercoledì 12/Dicembre/2007 11:47:17 am »

Ciao a tutti.
Volevo complimentarmi con maumark per il suo lavoro.
Per quanto riguarda tutti i pezzi cromati che si vedono nelle foto, vorrei sapere quali di quelli hai "sistemato" e quali hai acquistato nuovi.
Possiedo una vespa del 48 di mio nonno che sto pensando di restaurare, ma alcuni pezzi sono stati perduti, ed altri come ad esempio la bacchetta del cambio ed il manubrio sono molto usurati. Mi chiedevo se potevate consigliarmi alcuni negozi online, da cui avete gi
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 14/Dicembre/2007 05:25:02 am »

Ciao grazie mille per i complmenti i pezzi sono tutti i suoi originali ho solo effettuato la lucidatura ramatura e per untimo la cromatuta .
mandami una foto del tuo manubrio cosi ti posso dare un consiglio generalmente io riesco a recuperare tutto anche se molto usurato.
Per i manubri e cromature ho aiutato e fatto parecchi lavori nella tua regione.
Per la vespa del 48 non esiste un negozio specializzato se non www.mauropascoli.it qualcosa ha ma a che prezzi? ti consiglio di cominciare a cercare su qualche mercatino oppure su ebay eventualmente se puoi mandami una lista di quello che ti serve io ho qualcosa della bacchetta del 49.
per la carrozzeria su Catania non posso aiutarti
Loggato
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 18:38:57 pm »

Complimenti per l'arduo lavoro! Solo un grande appassionato poteva cimentarsi in un restauro cos
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 18:49:22 pm »

Eeheheh Barley.... Aspetta Aspetta.... si vede che e' solo la prima!  ;) ;)
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 30/Dicembre/2007 00:11:02 am »

di scocca
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
vitocaricasole
Visitatore
« Risposta #12 il: Martedì 01/Gennaio/2008 19:55:24 pm »

ciao,da poco ho acquistato una vespa del 51',e ho iniziato il restauro del motore.Complimenti per il tuo lavoro, ho notato che la tua vespa ha il mio stesso fanalino posteriore"sul portatarga" , o sbaglio? Un amico restauratore mi ha detto che non
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Martedì 01/Gennaio/2008 19:58:41 pm »

Ciao Vitocaricasole!
Inanzitutto benvenuto!
Per sapere qualsiasi cosa puoi postare le domande ditrettamente qui sul forum (magari apri una discussione a parte).
Per sicurezza indicaci il prefisso del telaio della tua Vespa, vedrai che ti saranno date tutte le indicazioni di cui hai bisogno!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
vitocaricasole
Visitatore
« Risposta #14 il: Martedì 01/Gennaio/2008 20:02:20 pm »

il telaio
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!