Vespa Restauro
Domenica 12/Maggio/2024 16:43:36 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
  Stampa  
Autore Topic: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81  (Letto 70045 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Martedì 28/Ottobre/2014 19:50:02 pm »

mancano un paio di dettagli e poi ? davvero completa.
- il tappo semisferico al centro della ruota posteriore.
- e il gommino a capuccio sulla levetta che apre la sella (e questo ? difficilissimo da trovare)
Anche se la qualit? della sella ? discutibile, il cappuccio/gommino sulla leva c'?, anche se di piccole dimensioni, dopotutto il ricambio lo ha fornito il cliente...
A memoria non mi ricordo che la "special" di questo periodo avesse il tappo inox nel centro della ruota, piuttosto lo ricordo sulla "primavera"...ma ? passato parecchio tempo...comunque tutto ? perfettibile.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Mercoledì 29/Ottobre/2014 19:51:24 pm »

La sella mi sembra la sua originale di prima fornitura. almeno da quanto vedo in foto. se poi dal vero si vede che non ? di qualit? non lo so. ma dalla forma e colore nero mi sembra la sua.

il gommino a capuccio sulla levetta di apertura si vede appena ma c'? davvero. se il suo anche difficile dirlo dalle foto. sta di fatto che io ho avuto davvero difficolt? a rimediare quel gommino a capuccio, per il semplice fatto che allora la sella a gobba monoposto veniva immediatamente sostituita con la biposto per andare in due sulla vespa. e la monoposto come questa era di scarsissimo interesse all'epoca. ecco perch? ? difficile reperire i ricambi. gommino compreso.

il coperchio semisferico al centro del tamburo anteriore, come dalla foto che hai messo, c'? ne dovrebbe essere un altro anche al centro del tamburo freno posteriore, in modo che copra la coppiglia. ma non ricordo se quello posteriore e di diametro leggermente piu' grande rispetto all'anteriore. ma comunque ci dovrebbe essere.

comunque dettaglio facilmente rimediabile, basta comprarlo e inserirlo, va ad incastro come quello anteriore.

davvero ottimo lavoro e bella vespa, mi ricorda la gioventu'.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Martedì 11/Novembre/2014 21:40:41 pm »

Applicato gli adesivi della nostra Ditta: l'anteriore replica di quelli che usavamo negli anni fine /70 e  tutto il decennio /80. il posteriore invece ? attuale.
Novembre 2014
a)

b)
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #108 il: Venerdì 14/Novembre/2014 21:14:17 pm »

Finalmente si parte! Non prima di aver indossato casco e guanti...scherzo anche se la vespa andr? in mani femminili, la "modella" in foto ? mia nipote: aspirante vespista da alcuni anni, ma a causa dei prezzi richiesti per un usato anche da sistemare, preferisce usare regolarmente la sua Smart.
Anche suo pap? ai tempi era vespista, pi? precisamente aveva la "Vespa 125 GT"... la mamma il "Ciao"...
Novembre 2014
a) Francesca mentre d? una rapida occhiata ai social network...

b) pronti!
« Ultima modifica: Sabato 15/Novembre/2014 07:58:36 am da oscar888 » Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Venerdì 14/Novembre/2014 21:36:35 pm »

nipote????????????????

stavo dicendo che ? Romina Power da giovane.
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!