Vespa Restauro
Marted́ 21/Maggio/2024 04:23:33 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: telaio pk xl  (Letto 3155 volte)
Khyrse
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« il: Venerd́ 24/Luglio/2009 16:53:36 pm »

ho smontato tutte le parti della vespa fino ad avere il nudo telaio, inoltrato una mail al servizio clienti della piaggio e sono in attesa di risposta.

le domande che mi sorgono sono:

1)dal mio numero di telaio trovo un solo accoppiamento di colore relativo al mio esemplare, oppure la piaggio mi proporra una scelta tra tutta la gamma dei colori disponibili per quel modello?

2)svestendo il telaio vedo che e stato riverniciato (oltrettutto malamente e probabilmente a bomboletta) e mi aggingo a sverniciarlo. il polish
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 27/Luglio/2009 08:59:58 am »

1) Da quello che ho potuto vedere i colori disponibili erano sempre più di uno. Un meticoloso restaro imporrebbe la verniciatura con il colore d'origine.
2) La sverniciatura può essere fatta in vari modi, con polisch o diluente nitro certamente no. Puoi usare la carta vetrata, spazzole d'acciaio montate sul trapano, la sabbiatura, dipende dalle condizioni della Vespa che vorremmo vedere in foto.
3) Dipende dalle tue capacità e dall'ambiente dove intendi spruzzare la vernice. Di solito la vernice va diluita secondo le indicazioni del produttore, in molti casi è prevista l'aggiunta di un catalizzatore.
4) il trasparente va normalmente utilizzato nei colori metallizzati, Le altre tinte sono lucide per conto proprio.

Se guardi nella sezione " prima e dopo"  puoi osservare le varie operazioni di restauro, c'è qualcuno molto bravo da osservare e imparare.
« Ultima modifica: Luned́ 27/Luglio/2009 09:02:34 am da rama » Loggato
Khyrse
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 27/Luglio/2009 11:13:57 am »

cerco di fare oggi le foto
Loggato
Khyrse
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 06/Settembre/2009 09:36:18 am »

purtroppo una lunga serie di contrattempi mi hanno impedito di fare foto...

la vespa in questione sul libretto appare essere del 2000 (pk xl rush 4 marce,
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!