Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 08:04:58 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Vespa 50 che non tiene il minino e problemini vari  (Letto 3076 volte)
melarock
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Lunedì 20/Ottobre/2008 20:20:20 pm »

Ciao a tutti ho un 50 a cui ho rifatto il motore la vespa se provo ad accenderla e' spompa dura e se do un po' gas muore e riesce ad andare sempre spompamente solamente con il minimo tirato cosa puo' essere ?
vi elenco le componenti che ho montato :
GT 50tino nuovo
carb. 16/10 (comprato ad un mercatino) con getto 56 mi sembra 
marmitta padellino ( di quelli non originali che danno oggi i ricambisti ) nuova
chiaramente il carburatore prima di essere montato e' stato pulito con benzina ed asciugato con aria compressa e cambiate tutte le guarnizioni di carta
candela nuova
puntine nuove
bobina esterna e' rimasta quella che c'era da molto tempo

secondo voi cosa puo' essere ?
come scintilla la fa, mi sembra quasi che sia "doppia" la scintilla come uno scoppiettio ?

mi sembra cosi strano il motore piu' semplice fra tutti e' quello che mi sta facendo piu' dannare !!

Attendo vostri pareri
Grazie Ciao








Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 21/Ottobre/2008 07:22:55 am »

Una volta ho avuto un problema simile, controlla che la corrente arrivi... ma al momentio giusto!
Probabilmente ha un problema di anticipo, controlla puntine e posizione del piatto.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 23/Ottobre/2008 10:25:10 am »

Quoto in pieno Giovanni. Ho avuto anche io lo stesso problema. Sistemata la fase, il difetto
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!