Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 00:58:07 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Topic: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.  (Letto 43127 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 12/Aprile/2012 12:41:55 pm »

Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....
Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giovedì 12/Aprile/2012 12:44:18 pm »

Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....
le metter? pi? piccole....sai io le vedo bene...guardo il forum a tutto schermo OK
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 12/Aprile/2012 13:51:34 pm »

Ciao kiwi, vedo che procedi alla grande.
Il cambio di fodero credo che l'abbiano fatto nel 74, ma ahim? non ne ho la certezza assoluta  Triste
Loggato

Ehia fidati...
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Venerdì 13/Aprile/2012 21:41:03 pm »

Ciao kiwi, vedo che procedi alla grande.
Il cambio di fodero credo che l'abbiano fatto nel 74, ma ahim? non ne ho la certezza assoluta  Triste
Si anch'io ricordavo 74.....
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Venerdì 13/Aprile/2012 21:59:09 pm »

Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....
le metter? pi? piccole....sai io le vedo bene...guardo il forum a tutto schermo OK
Ma come si fa?
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Lunedì 16/Aprile/2012 08:25:48 am »

in che senso come si fa?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Lunedì 16/Aprile/2012 12:55:13 pm »

Come si fa a vedere il forum a tutto schermo?
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Giovedì 19/Aprile/2012 08:04:58 am »

cos?:



puoi devidere di vedere il forum dentro il sito Vesparestauro o di vedere solo il forum.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giovedì 19/Aprile/2012 12:50:22 pm »

Grazie tony...

Che scemo l'ho avuto sotto gli occhi da sempre e non l'ho mai visto! Ipnotizzato
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giovedì 19/Aprile/2012 17:59:54 pm »

 Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 16:44:27 pm »

Si prosegue col motore......




Alla prova su strada il motore si presentava brillante...necessitava di urgente restauro per? la seconda scappava sempre a gas spalancato...segno di crocera andata....a caldo il motore soffiava come se trafilasse un po di aria o non so cosa ma tutto sommato sembrava in buono stato.....ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo....o dentro i carter OK
La scatola depuratore...notare oltre alla solita raccordatura di casa piaggio fatta con l'ascia....la mancanza delle vite si fissaggio al carter.....(1 sorpresa)


frizione


la candela presenta gli elettrodi che si toccano Risata ma come diavolo faceva a funzionare


gruppo termico


aveva subito una recente rettifica...quindi speravo di poterlo lasciare intonso oppure lapparlo semplicemente...ma il pistone presenta segni inoltre ? un meteor (segno di rettifica pi? vicina a milano che a pontedera dove spopolano gli originali e ottimi asso) (sorpresa 2)


aggiungo che ? anche di 4 maggiorazione Triste...(ultimamente mi sono capitati diversi motori ad ultima maggiorazione... Arrabbiato)...quindi o si lucida e si cambia magari il pistone..che tanto completo di fasce costa il doppio delle sole fasce!!1....oppure si va fuori misura...vedremo.....

si prosegue con l'apertura....il solito bullone arrugginito che rompe...ma quello ? sempre da preventivare


apertura..


(sorpresa 3)...il cuscinetto di banco volano ha la gabbia rotta...ed allo smontaggio si presenta decismante sofferente ed ingranato....strano non avevo sentito rumori strani provenire dal banco...


...ad una pi? approfondita analisi...la'lbero motore che non presentava problemi di biella...si presenta per? mal messo nelle sedi cuscinetto (sorpresa 4)
la sede cuscinetto frizione ? stata puntinata ad uno smontaggio passato perch? molto probabilmente si presentava consumata ed aveva gioco con il cuscinetto......poco male sarebbe stato...visto che l'intervento posticcio faceva il suo lavoro..visto che ho dovuto usare l'estrattore per toglie il cuscinetto frizione....


ma dal lato volano stessa storia....qui il consumo ? presente ed al calibro elettronico da quasi un decimo in meno Arrabbiato..consumo che si vede ad occhio nudo forse lo vedete in foto nella sede cuscinetto verso la spalla in corrispondenza della chiavella


In pratica questo albero va sostituito.....non lo avrei mai preventivato sentendo il motore girare...ma ci st?...se il cilindro ? alla 4 maggiorazione...segno che questo motore di strada ne ha fatta OK

Per ora le sorprese sono finite vediamo in segutio.... Ciao
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 18:53:53 pm »

Sorprese nella norma...trovare la camera di manovella piena di paglia ? una bella sorpresa!! Risata

Ma manca un prigioniero?



Ps: bellissimo a tutto schermo! Sbalordito
« Ultima modifica: Mercoledì 25/Aprile/2012 18:56:22 pm da 2fast 2furious » Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Lunedì 30/Aprile/2012 12:23:18 pm »

Sorprese nella norma...trovare la camera di manovella piena di paglia ? una bella sorpresa!! Risata

Ma manca un prigioniero?



Ps: bellissimo a tutto schermo! Sbalordito
La paglia ? capaitata anche a me OK...ma me l'aspettavo vedenso il motore e la vespa da fuori....
Qui sono rimasto sorpreso perch? la vespa a parte il cambio sembrava girare bene...
ma le sorprese non finiscono..... Arrabbiato

albero cambio
sostituzione crocera.....guardate in che stato era Vomitare




quindi si ricomponre l'abero cambio e se ne controlla il gioco.... Occhio nero Risata Nooo...lo si ricontrolla perch? non ci credevo Ipnotizzato Ipnotizzato Nooo...be siamo a 0,60-0,65mm Ipnotizzato
se riuscite a scorgere lo spessimetro nella foto...uno ? da 60 l'altro leggere 10 ma sotto ? accoppiato con quello da 50....e c'? spazio per altri 5 centesimi......


Considerando che al rimontaggio deve essere tra 0,15 e 0,40mm mica male...considerando che 0,40 per me ? gi? esagerato Arrabbiato
Ok la sorpresa 5 ? arrivata....ora vedr? di trovare l'anello di spallamento di 3a maggiorazione da 2,5mm (l'originale ? da 2,05)...in modo da riportare il gioco a 0,15-0,20
Certo che sto motore l'usura l'ha prorpio vista eh Occhio nero

si continua pulizia carter


E revisione parastrappi......vista la rottura e la fatica di aprire il parastrappi...non c'? niente di peggio che aprirlo e trovare tutte le molle in ordine Triste...meno male che anche qui il motore l'aveva avuta  Risata..ed almeno una molla era rotta OK





Alla prossima Ciao
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Martedì 08/Maggio/2012 13:47:18 pm »

Ma manca un prigioniero?

No sono io che li smonto per fosfatarli e pulire meglio i carter
se noti le foto dei soli carter dopo...sono seza prigionieri  OK

Si prosegue con frizione...




carterino frizione.....




uno sguardo al telaio Sbalordito Sbalordito
Il verde ascot ? da paura lodare






montaggio strisce..... OK



 Bye Bye
« Ultima modifica: Martedì 08/Maggio/2012 13:50:14 pm da kiwi76 » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Martedì 08/Maggio/2012 20:28:32 pm »

Anche io ho la mania di toglierli!! Risata





Il colore ? davvero bello! Sbalordito
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!