Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 07:28:20 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: richiesta "diagnosi" motore  (Letto 3210 volte)
_farobasso_
Visitatore
« il: Lunedì 04/Luglio/2011 10:46:35 am »

per la mia 125 del '52: l'anno scorso ho fatto fare qualche lavoretto ad un meccanico qui della mia zona (puntine, bobina, pneumatici, ha dato un occhio al carburatore .. ma pare non abbia fatto niente) e poi mi ha riposrtato a casa la vespa.
al motore non abbiamo mai fatto niente... mai aperto, mai smontato in teoria come la casa l'ha fatto nel 52 ? rimasto uguale...
ora vi spiego cosa ? successo e di darmi spiegazione: ho provato qualche volta la vespa in strada, giusto per il gusto di accenderla e sentire che dopo 2/3 pedalate si accendeva e tutto era ok, un giorno mentre la provavo, in 2? o 3? non ricordo..., a basso regime di giri ho avvertito come un "tac" un rumore secco provenire da zona motore/pedivella accensione, per? niente di strano, moto rimasta accesa e finito il mio "giro" di 300 metri. quando poi ho voluto riaccenderla, mi sono accorto che la pedivella dell'accensione ? bloccata e non riesco pi? ad accenderla!!!  Arrabbiato cosa si ? rotto secondo voi??? sono ca.... amari???
ps: il motore non l'ho ancora aperto dato che non sono espertissimo e dato che cono molto affezzionato al mezzo, non vorrei fare danno maggiore.., al "meccanico" che ho citato prima ... non voglio pi? darla in mano..
vi sarei grato se mi date vostri pareri ...
ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 04/Luglio/2011 11:59:39 am »

Non credo sia colpa del meccanico.

Quel tac sicuramente proviene dal bloccetto accensione.......purtroppo per sistemarlo bisogna aprire il motore.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
_farobasso_
Visitatore
« Risposta #2 il: Lunedì 04/Luglio/2011 13:09:23 pm »

grazie tony.. puntuale come al solito!
ti chiedo un'ulteriore info: a tua esperienze (ovviamente a motore chiuso e tua ipotesi) dici che ? una cosa "grave" o tutto sommato posso non preoccuparmi?
grazie ciao..
 
Ps: in questi giorni faccio foto al mezzo cos? mi date consigli su come la trovate  Risata
ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 04/Luglio/2011 15:05:22 pm »

non tranquillo......se ? il blocchetto dovresti anche accendere la vespa a spinta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!