Vespa Restauro
Luned́ 13/Maggio/2024 05:08:36 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: strani scoppietti non definiti  (Letto 2800 volte)
radioaxa
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« il: Sabato 05/Luglio/2008 10:23:06 am »

Nonostante le infinite candele cambiate il problema rimane- Vespa fredda accensione al primo colpo e motore perfetto ma dopo un po' di chilometri a motore caldo comincia a perdere colpi ma non da mancanza di benzina ma di elettricita'- fa anche qualche strano scoppietto ma se la tengo su di giri bene o male riesco a tornare a casa-- Non so se pensare a cambiare la bobina o cos'altro---
Aiutoooooooo
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #1 il: Sabato 05/Luglio/2008 11:03:01 am »

Focalizzati sulla distribuzione AT.

Bobina AT
Puntine platinate
condensatore
Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 06/Luglio/2008 16:23:27 pm »

Ho avito un problema analogo e l'ho risolto solo per caso: nel regolare la distanza delle puntine, ho lasciato aperta la feritoia del volano dove va inserito il tassello di gomma. Ho acceso la Vespa ed ho gettato casualmente l'occhio sul volano. Mi sono accorto, a quel punto, che la scintilla non scoccava solo fra le puntine, ma anche il corrispondenza della bobina AT. Al che che ho fermato tutto, tolto il volano ed il piatto fase ed osservato attentamente i collegamenti. Un filo era scoperto e faceva massa. Di l
Loggato
radioaxa
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 07/Luglio/2008 14:44:09 pm »

ma grazie per i consigli !  Il fatto e' che sono stanco di avere problemi con la mia vespotta e allora per non sbagliare cambio tutto : candela puntine bobina e condensatore .....e speriamo che sia la volta buona altrimenti la vendo. Tanto ne ho due.  bye a tutti.......
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!