Vespa Restauro
Lunedì 13/Maggio/2024 09:40:38 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14
  Stampa  
Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 86373 volte)
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #165 il: Martedì 20/Marzo/2012 21:27:09 pm »

frizione....
stavo facendo una prova di montaggio della frizione...


ho messo su le molle della pinasco coi bicchierini forati, vediamo come vanno...
e mi sono accorto che la la campana gira con molta fatica!
cavolo ho cambiato la boccola apposta per evitare giochi strani!!!
Il negozio che mi ha venduto la boccola mi ha suggerito di passare un po di carta vetrata 1000 per "limare la boccola". E sensata la cosa o la boccola e di scarsa qualit??!?!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #166 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:38:38 pm »

bello e felice prendo una crocera originale su ebay... e con somma gioia al momento di montaggio mi trovo la seguente sorpresa!!!!
quella che era montata ha un rialzo in mezzo mentre quella che ho io no...


Sono due crocere diverse....quella che hai montato va nelle vespe anni 70 80...la tua la monta la vbb, la gl , la sprint ecc...
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #167 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:39:50 pm »


ho messo su le molle della pinasco coi bicchierini forati, vediamo come vanno...
e mi sono accorto che la la campana gira con molta fatica!
cavolo ho cambiato la boccola apposta per evitare giochi strani!!!
Il negozio che mi ha venduto la boccola mi ha suggerito di passare un po di carta vetrata 1000 per "limare la boccola". E sensata la cosa o la boccola e di scarsa qualit??!?!

La boccola evidentemente ? serrata.....passa un p? di carta abrasiva con olio, fino a quando gira libera.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #168 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 22:20:45 pm »

qualche suggerimento su dove comprare la crocera corretta???  Imbarazzato
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #169 il: Venerdì 23/Marzo/2012 12:42:49 pm »

In Piaggio ci sei andato?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #170 il: Sabato 24/Marzo/2012 08:03:00 am »

si mi chiedevano 35? per quella che io ho pagato 8 ?....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #171 il: Sabato 24/Marzo/2012 09:25:59 am »

Scusa un attimo.....ma la crocera che hai comprato e che risulta sbagliata l'hai pagata 8 euro?

se ? cosi non ? originale di sucuro......la Piaggio non pu? darti crocere di concorrenza se tu chiedi quella originale....hanno colorazioni diverse e sono fatte di materiali diversi.

Controlla Sip, a limite puoi ordinare l? o da Tonazzo, telefonando
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #172 il: Martedì 27/Marzo/2012 22:10:20 pm »

domanda..con cosa si imbeve il feltro che sta a contatto col volano? Grasso???
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #173 il: Mercoledì 28/Marzo/2012 06:35:54 am »

olio da motore OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #174 il: Mercoledì 28/Marzo/2012 14:28:38 pm »

quoto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #175 il: Mercoledì 04/Aprile/2012 17:08:23 pm »

i lavori proseguono lentamente... intanto oggi ho rimontato il motore originale alla vespa e ho cambiato tutte le guaine e l'impinato elettrico dato che avevo notato alcuni cavi arrivati alla frutta,, ( era ancora installato l'impianto originale ), ho montato tutto ma ora mi ritrovo che funziona tutto tranne il calcson e i fari abbaglianti/anabaglianti.
Tutto il resto funziona alla perfezione anzi meglio di prima!!! dove cavolo ho sbagliato??? ;(((
Qualche consiglio??
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #176 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 23:00:35 pm »

risolto il problema.. era una stagnatura fatta ad azzum....
bene ho fatto qualche lieve passo avanti, sono andato da un'amico di pap? che di mestiere fa il saltatore e mi son fatto fare un riporto di alluminio sul foro del bullone che tiene la marmitta...



ora chiedo suggerimenti su come lucidare la ghiera originale del faro che versa in queste condizioni...




il resto del faro:


come posso recuperare questa parabola?

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #177 il: Giovedì 12/Aprile/2012 15:24:28 pm »

in realt? la chiera ? zincata....quindi c'? poco da lucidare.

Invece per la parabola credo sia alluminata......insomma qualche trattamento particolare per le parabole.

Se gli passi qualcosa te la porti via quel trattamento.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #178 il: Sabato 08/Dicembre/2012 17:16:43 pm »

dopo mesi di letargo in settimana ho inserito il nuovo cuscinetto a rulli dell'albero del cambio.
Usando il metodo congelatore e fiamma il cuscinetto ? entrato senza alcun problema! Per scrupolo ho provato a inserire l'albero e mi sono accorto che non passa!!!!  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #179 il: Sabato 08/Dicembre/2012 17:24:41 pm »







Cavolo l'ho comprato da tonazzo! Eppure non passa l'albero!!!
Che sia sbagliato il cuscinetto?
Loggato
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!