Vespa Restauro
Giovedì 16/Maggio/2024 01:21:08 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Argano powered by vespa VNT il: Giovedì 02/Agosto/2012 17:00:00 pm
Grazie Tony per la precisazione.
Sempre presente vedo eh?
Vacanze, immagino in garage a restaurare qualche mezzo... OK
Neanche farlo apposta sto preparando un nuovo 3D...

Dammi una mezzoretta e poi avr? bisognio del vostro aiuto!
32  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!! il: Mercoledì 18/Luglio/2012 20:47:29 pm
per quel che ne so io pure la VNT ? stata sfornata nel bel paese...poveretta, mica perch? ? stata esportata bisogna toglierle l'originale paternit?... Imbarazzato Imbarazzato Risata Risata
33  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!! il: Mercoledì 18/Luglio/2012 15:27:40 pm
per l'appunto, se nella foto si tratta di una VNT, ci st?, visto che la VNT (come la mia) ? un'incrocio tra un telaio VBB e un motore VNB.

sempre che nella VBB monti di serie cerchi dell'8...questo non lo so... OK
34  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!! il: Martedì 17/Luglio/2012 09:07:34 am

...strano...la mia ti confermo che ? a 8"...
comunque anche dalla foto del link, mi sembrano cerchi dell'8...boh Triste
35  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!! il: Lunedì 16/Luglio/2012 09:09:24 am
le ruote sono da 8 o 10 pollici? Secondo una fiche svizzera reperita in rete, dovrebbero essere da 10, ma non trovo altri riscontri.
Grazie
tancredi

Ciao Tancredi.

eccomi all'appello!

Grazie tony per avermi dato del "buon"... OK

Per quel che concerne il ? delle ruote, io monto quelle dell'8, come credo tutti i modelli VNB e VBB (o nel mio caso VNT , che ? un'ibrido mixato tra VNB e VBB...lunga storia che puoi seguire all'inizio di questo 3D)

Tra l'altro, non so se ? possibile montare quelle del 10 su sti modelli?
Sono compatibili?
36  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Quello strano rumore... il: Venerdì 06/Luglio/2012 12:34:29 pm
se la frizione ? cotta, o ti scivola in accellerazione-partenza, oppure la senti strappare... (sempre in partenza) Ipnotizzato
37  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Quello strano rumore... il: Venerdì 06/Luglio/2012 09:31:55 am
io prima del restauro di tina, a causa che tutte le molle del parastrappi erano andate, avevo la corona del primario che sfregava letteralmente sul carter...

oppure ipotesi meno plausibile...non potrebbe essere la crocera che ti sta lasciando...?
Io mi ricordo sulla mia che quando andavo sentivo un tipo "cla cla cla" proprio come quando cambi e non tiri bene la frizione...spero di essermi spiegato...


ipotesi... Triste
38  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Cure per la mia Sprint..... il: Martedì 03/Luglio/2012 08:24:35 am
100% daccordo con rama!
la vedo durissima ritrovare la giusta tonalit?... Ipnotizzato

Forse come dice ancora giustamente rama, se non vuoi rifarla completamente, potresti metterci una pezza con una pulita da ruggine e una qualche lacca-cera da applicare sopra, senza stravolgere il tutto...per? mi sa tanto che l'arlecchino ? sempre dietro l'angolo... Imbarazzato
39  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V. il: Giovedì 28/Giugno/2012 12:38:15 pm
Che bobma Kiwi! Sbalordito
Secondo m? neanche da nuova era cos? impeccabile!

Complimenti per il gran bel lavoro e fortunato il proprietario! OK
40  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Significato sigle il: Martedì 26/Giugno/2012 06:38:09 am
Sarebbe interessante avere notizie dalla casa madre! OK

Tra l'altro sui nuovi modelli "vespa" (che del mitico mezzo hanno ben poco a parte il logo vintage sulla carrozza....) la denominazione segue il trend delle vecchie oppure ? tutto nuovo?

cos? per curiosit?...
41  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: vespa vnb3t 1962 il: Venerdì 15/Giugno/2012 06:22:35 am
io lo so cosa usa Tony per pulire i carter.

URANIO IMPOVERITO


A quanto pare dopo lo scioglimento dell'ex URSS lo vendevano come pane e nutella e mi sa che una qualche partita ha fatto sbarco in sicilia... Risata Risata Risata
42  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: vespa vnb3t 1962 il: Giovedì 14/Giugno/2012 19:33:31 pm
in pratica son lapidato... Occhio nero

...dai tony raccontala giusta, non ti credo! Nooo

ma proprio mai mai mai cannato naenche di una virgola? Lingua Birra
se prorio cosi ?, allora  lodare
43  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: vespa vnb3t 1962 il: Giovedì 14/Giugno/2012 14:25:55 pm
a vedere certe immagini mi sono riaffiorati ricordi molto simili di qualche mese orsono, mi ? venuta pure la pelle di gallina!!! Sbalordito
le somiglianze sono talemente evidenti...

comunque complimenti per el trabacho! effettivamente il motore sabbiato ? un po un  Occhio nero, ma pure io ho cappellato nell pulizia di alcune parti...

lanci una pietra chi ? senza peccato!

sbagliando si impara!
44  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Cure per la mia Sprint..... il: Mercoledì 13/Giugno/2012 13:58:17 pm
Ciao Faso.
Per quanto concerne il conservativo?posso dirti poco in quanto mai eseguito?
Anche se per? mi sembra strano utilizzare il WD40 prima di carteggiare?
Per togliere bene la pittura della carrozza, io andrei subito senza indugi di spazzola da montare su di un trapano a mano. Ne esistono di differenti forme e grandezze, che ti permettono d`arrivare ?quasi? in ogni dove con ottimi risultati.

prima pero togli tutto quanto ti ? possibile...tipo pedane, pogiapiedi...

Per il cerchione, se vuoi risparmiare qualche soldino, idem, di spazzola, altrimenti portali a sabbiare.
Dopo di che, lascio la parola agli esperti.

Per il problema all?acceleratore e marce, presumo sia unicamente un problema di guaina-cordina?per caso ha preso acqua?

In tal caso ottimale sarebbe la sostituzione della coppia, ma visto che per cambiare le guaine ti tocca smontare mezza vespa (e presumo non sia tua intenzione?)proverei a cambiare le cordine con delle nuove.
Prima di montarle, utilizzare quelle vecchie a mo di pulitore?
Gli dai una bella puliTina o meglio, sgrassaTina, e le fai passare diverse volte nelle guaine cercando di ripulirele dal lercio che c?? dentro?alla fine prova a montare quelle nuove e vedi se va meglio? OK
45  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro Vespa 150 sprint veloce 1977,smontaggio... il: Mercoledì 13/Giugno/2012 10:43:24 am
idem come kiwi... Ipnotizzato

...ammetto che di letteratura greca sono una mazza per eccellenza, ma non avrei mai pensato di leggere e sentirne parleare su di un forum dedicato al restauro della mitica! Occhio nero

Proviamo a chiedere a tony d'aprire un capitolo dedicato, visto che a quanto pare sono molti coloro che ne sono afferrati! OK

cosi facciamo due piccioni con una fava, scuola di restauro e di letteratura greca, yeah!

per il colore, tutti hanno la loro santa ragione, e quindi mario a te la scelta.

per fortuna mia la scelta del colore di tina non mi ha mai posto dubbi o perplessit?...ammetto che potrebbe diventare un gran bel dilemma!
quindi nel tuo caso, un buon compromesso...se il grigio non te gusta, scegli almeno un colore che c'era in quell'annata sul tuo mezzo...
idda la mia visione... OK
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!