Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 10:07:51 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ciao a tutti ci sono anch'io  (Letto 2886 volte)
vespasito
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« il: Martedì 11/Settembre/2018 21:01:44 pm »

Ciao a tutti,mi chiamo Silvio sono siciliano e vivo in provincia di Parma ormai da 16 anni.
Lavoro nel settore chimico/metalmeccanico e mi occupo di manutenzione degli impianti e di preparazione alla nichelatura mediante sabbiature e micropallinature.
Sono un grande appassionato di vespe da sempre, ne ho avute diverse. In questo momento sono concentrato su un lavoro di restauro che devo ancora cominciare,e che mi preoccupa molto (vista l'entit?) si tratta di una vnb 5t del 1964 di mio pap?.
Circa diciassette anni f? ho iniziato il lavoro di restauro che poi ? rimasto praticamente incompiuto a causa della mia partenza per Parma.
Avevo trovato praticamente quei pochi pezzi che mi mancavano e avevo cominciato con lo smontaggio di tutto per imbarcarmi al solo restauro della carrozzeria, (visto che il motore era in ordine e perfettamente funzionante).
Purtroppo tutto ? rimasto smontato e il motore che ai tempi era in ordine e funzionante ora credo che necessiti di una revisione generale.
Questa estate a seguito di un bellissimo soggiorno nella mia amata terra ne ho approfittato per imbancalare il tutto e prepararlo per la spedizione.
Quindi adesso in attesa che mio cognato (corriere) mi faccia pervenire il tutto a Parma mi sono messo alla ricerca di tutto quello che mi pu? servire per cominciare il lavoro.
Ho anche guardato dei lavori che sono stati eseguiti in questo forum e vedendo quello che in realt? dovr? fare mi viene il panico, ma nello stesso tempo non vedo l'ora di cominciare.
Sto gi? preparando il posto per ricevere la bestia e dove rimarr? per parecchio tempo in attesa di essere completata.
Vorrei se riesco riuscire a restare piu fedele possibile all'originale, cominciando dai ricambi e finendo al colore.
Spero di poter contare su di voi per qualche consiglio.
Grazie per avermi accettato in questa comunit? e spero di poter in qualche modo essere anch'io utile a qualcuno.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 12/Settembre/2018 07:39:27 am »

ciao Silvio,
sicuramente sar? una bella esperienza e riuscirai a fare un ottimo lavoro.
Per aiuti e consigli sai dove trovarmi. Benvenuto in Vesparestauro.
 Ciao
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vespasito
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 12/Settembre/2018 20:16:47 pm »

ciao Tony, grazie per la tua disponibilit?,
ho avuto modo di vedere i tuoi lavori e ti faccio i miei pi? sinceri complimenti, sei un maestro...............
vorrei tanto riuscire a fare la met? di quello che hai fatto tu a quelle vespe e per essere veramente soddisfatto. Sicuramente ti disturber? parecchie volte per vari consigli.
E' un peccato essere cosi lontani se solo fossi ancora in Sicilia un salto a conoscerti e a vedere le tue opere lo farei volentieri
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 13/Settembre/2018 07:11:13 am »

Ben arrivato, bella presentazione.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!