Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 11:25:13 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Colore telaio sella singola VBB 2  (Letto 5840 volte)
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« il: Giovedì 26/Marzo/2015 01:03:59 am »

Ciao a tutti!

Nonostante sia "ancora" Sonno impegnato nel restauro della mia Iso, quando ho tempo e soprattutto  qualche soldino  da spendere, penso anche alla mia VBB2 .
Diciamo che mi " porto avanti " sul restauro, acquistando i pezzi mancanti; tra questi, mi mancavano la sella singola , cuscino posteriore e portapacchi.

Ho appena acquistato la sella e il cuscino, fortunatamente non " economici" ( e devo dire che la differenza ? evidente... OK) : tutto bene , ma ho dei dubbi sul colore grigio metallizzato che ha il telaio della sella singola ( per il cuscino, come sapete, il problema non si pone, si fissa direttamene al piccolo portapacchi ).

Chiedo a voi il colore esatto per il telaio della sella  ( molle incluse ) ( nero?, grigio?, altro? ) - se poi avete anche una foto , mi fareste contento ! OK

Grazie  per l'aiuto.
Mirco.
 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 26/Marzo/2015 21:08:04 pm »

Mirco, perch? hai messo 2 volte lo stesso post?
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 26/Marzo/2015 23:05:40 pm »

Mirco, perch? hai messo 2 volte lo stesso post?

Ciao Max: e che ne so io cosa combinano 'sti computer!
 
Ho cliccato una prima volta, ma dopo un po', non mi postava quello che avevo scritto, ho quindi ricliccato una seconda volta, ho di nuovo aspettato e poi.... ecco due messaggi identici ! Boh ? Che ti devo dire.... misteri del Web !

Ho provato poi anche a cancellarne uno, ma vedo che " non ne abbiamo facolt? " noi "comuni mortali" ! Ipnotizzato

Ma, a parte queste facezie, che colore devo farlo il telaio/molle della sella singola?
Ciao e grazie per le risposte.
Mirco
 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 27/Marzo/2015 06:48:08 am »

Sulle vespa degli anni 50 / 60, le cose tipo ruote, mozzi, copri volano, forcella, sella, ecc, o erano in tinta con la vespa, o erano color alluminio. Successivamente, anni 60 / 70 si tende ad usare di pi? il color alluminio. Ho guardato su Vespatecnica e sulla vbb2 del libro la sella mi sembra color alluminio, di sicuro non ? nera perch? quest'ultimo colore ? arrivato negli anni'80.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 27/Marzo/2015 08:43:09 am »

La struttura della sella ? di un grigio non identificato...nel senso che non ha un codice ben preciso, lo sa solo la ditta che le ha prodotto all'epoca. Di sicuro il colore ? di un grigio opaco, quindi direi come ho sempre fatto io di andare di alluminio ruote o grigio metallizzato e finire con trasparente opaco.

Buon Restauro.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 30/Marzo/2015 12:51:08 pm »

La struttura della sella ? di un grigio non identificato...nel senso che non ha un codice ben preciso, lo sa solo la ditta che le ha prodotto all'epoca. Di sicuro il colore ? di un grigio opaco, quindi direi come ho sempre fatto io di andare di alluminio ruote o grigio metallizzato e finire con trasparente opaco.

Grazie Tony.
la sella che ho acquistato , peraltro fatta abbastanza bene , ha attualmente gi? una vernice grigio argento, per? ? di scarsa qualit? , in quanto in alcuni punti ? scagliata ( salta via a scaglie ) e data direttamente sul metallo, senza alcun fondo o antiruggine ( chiaramente per risparmiare sui costi di produzione ).

Quindi, in ogni caso l'avrei ripulita , tirata a ferro e riverniciata " come si deve", ma volevo essere sicuro del colore finale da darci poi sopra.

Ok per il grigio metallizzato/ alluminio, allora!

Ciao e grazie ancora.
Mirco
 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 11/Aprile/2015 08:56:46 am »

bravo mirco69, finalmente ti sei deciso a fare qualcosa alla VBB2

il passaggio dalla ISO alla vespa ti da una marcia in piu', non nel senso di cambio velocit? OK
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 11/Aprile/2015 23:02:13 pm »

Ciao Giuse, come stai?

Mah, che dirti, anche se devo ancora finire la mia Iso ( troppo poco tempo da dedicarci, molto lavoro da fare tutti i giorni, fortunatamente! ), cerco di prepararmi al prossimo restauro, VBB compresa.

Perci?, sto comprando i vari pezzi che mi mancano o sono comunque da sostituire ( es, dovr? sostituire il cofano sinistro, leggermente schiacciato e di " recupero" complicato ... meglio metterne uno nuovo ), poi toccher? al motore.... e l?, ne vedremo delle belle ( ? anche bloccato... Ipnotizzato)

Devo solo avere PAZIENZA : il mio lavoro di restauratore mi impegna parecchio e l"Hobby" del restauro scooter ANCHE !!!
Ma prima o poi, ce la far? !

Ciao e VIVA LA VESPA ! OK

Mirco


Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!