Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 07:34:55 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Topic: Vespa 50 N - 1964 a cui ridare il suo aspetto  (Letto 43037 volte)
drogo75
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 22


Guarda Profilo
« il: Domenica 01/Aprile/2012 21:54:27 pm »

Dopo circa dieci anni di fermo, con mia moglie abbiamo deciso di rimettere a posto la vecchia vespa di mio suocero.

http://flickr.com/gp/drogo75/J3q8B4


Non sono mai stato un esperto di vespa, ma leggendo il Vostro forum ho iniziato a studiare un pochino.

Il telaio dopo una bella carteggiata ad acqua e sapone ha rivelato il numero di telaio: V5A1T 13409. Da questo sono risalito ad un modello vespa 50 N del 1964. Vi prego di correggermi se sbaglio in qualcosa.

Ho capito inoltre (anche se non avevo il minimo dubbio) che quel orrendo color prugna non ? originale.

Ho per? alcuni dubbi... la scritta "vespa" sullo scudo non dovrebbe essere diversa?

http://flickr.com/gp/drogo75/D5H0B8

Ad ogni modo ho iniziato a smontarla per iniziare a rimetterla in forma iniziando dalla carrozzeria.
E qui avrei subito bisogno di un vostro parere, infatti la pedana mi sembra messa molto male, secondo voi ? da sostituire?

http://flickr.com/gp/drogo75/hRBQ6a
http://flickr.com/gp/drogo75/F2qC33
http://flickr.com/gp/drogo75/32h21S

Io ho pensato di far dare una sabbiatura per riuscire a capire meglio lo stato delle cose. Ma prima di farlo aspetto la vostra opinione in merito.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: Domenica 01/Aprile/2012 22:30:08 pm da tonysubwoofer » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo