Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Martedì 16/Ottobre/2018 15:12:23
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




+  Vespa Restauro
|-+  Posts Recenti
Pagine: [1] 2 3 ... 10

 1 
 il: Venerdì 05/Ottobre/2018 14:30:02  
Iniziato da DGiu - Ultimo post da lucaggg
Come e' andata a finire poi? hai scatalizzato?
io ho un 2011 con 5000 km (uso 4 mezzi contemporaneamente  Natale): in sette anni non ho scatalizzato ma col tempo si e' slegata e adesso i 90 di tachimetro li fa (parabrezza montato)
Vedo che la bobina e' pero' la solita Ducati Energia dei PX elettronici.... mah
In cantina ho un DR 177 in ghisa con i condotti, la camera di scoppio e testa pistone lucidati a specchio: e' ancora nella scatola da credo almeno 25 anni... quasi quasi un giorno o l'altro lo metto sotto...
ma non vorrei snaturare.

 2 
 il: Venerdì 05/Ottobre/2018 07:01:17  
Iniziato da lucaggg - Ultimo post da rama
Ben tornato. Grazie per gli aggiornamenti.

 3 
 il: Venerdì 05/Ottobre/2018 06:13:14  
Iniziato da lucaggg - Ultimo post da lucaggg
Aggiornamento dopo 3 anni  Triste
50ino da restaurare preso e rivenduto in quanto il figlio destinatario nel frattempo ha superato il metro e 85 e non si vedeva bene su una Vespa... quindi siamo passati al motard...
io nel frattempo mi sono dedicato alla rinascita di un SWM 315 Racing dell'85: mezzo spettacolare e di una Honda XR650R Dall'Ara.
Prossimo passo rimessa in esercizio Casalini Sulky 250 del '77

 4 
 il: Giovedì 13/Settembre/2018 07:11:13  
Iniziato da vespasito - Ultimo post da rama
Ben arrivato, bella presentazione.

 5 
 il: Mercoledì 12/Settembre/2018 20:16:47  
Iniziato da vespasito - Ultimo post da vespasito
ciao Tony, grazie per la tua disponibilità,
ho avuto modo di vedere i tuoi lavori e ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei un maestro...............
vorrei tanto riuscire a fare la metà di quello che hai fatto tu a quelle vespe e per essere veramente soddisfatto. Sicuramente ti disturberò parecchie volte per vari consigli.
E' un peccato essere cosi lontani se solo fossi ancora in Sicilia un salto a conoscerti e a vedere le tue opere lo farei volentieri

 6 
 il: Mercoledì 12/Settembre/2018 07:39:27  
Iniziato da vespasito - Ultimo post da tonysubwoofer
ciao Silvio,
sicuramente sarà una bella esperienza e riuscirai a fare un ottimo lavoro.
Per aiuti e consigli sai dove trovarmi. Benvenuto in Vesparestauro.
 Ciao

 7 
 il: Martedì 11/Settembre/2018 21:01:44  
Iniziato da vespasito - Ultimo post da vespasito
Ciao a tutti,mi chiamo Silvio sono siciliano e vivo in provincia di Parma ormai da 16 anni.
Lavoro nel settore chimico/metalmeccanico e mi occupo di manutenzione degli impianti e di preparazione alla nichelatura mediante sabbiature e micropallinature.
Sono un grande appassionato di vespe da sempre, ne ho avute diverse. In questo momento sono concentrato su un lavoro di restauro che devo ancora cominciare,e che mi preoccupa molto (vista l'entità) si tratta di una vnb 5t del 1964 di mio papà.
Circa diciassette anni fà ho iniziato il lavoro di restauro che poi è rimasto praticamente incompiuto a causa della mia partenza per Parma.
Avevo trovato praticamente quei pochi pezzi che mi mancavano e avevo cominciato con lo smontaggio di tutto per imbarcarmi al solo restauro della carrozzeria, (visto che il motore era in ordine e perfettamente funzionante).
Purtroppo tutto è rimasto smontato e il motore che ai tempi era in ordine e funzionante ora credo che necessiti di una revisione generale.
Questa estate a seguito di un bellissimo soggiorno nella mia amata terra ne ho approfittato per imbancalare il tutto e prepararlo per la spedizione.
Quindi adesso in attesa che mio cognato (corriere) mi faccia pervenire il tutto a Parma mi sono messo alla ricerca di tutto quello che mi può servire per cominciare il lavoro.
Ho anche guardato dei lavori che sono stati eseguiti in questo forum e vedendo quello che in realtà dovrò fare mi viene il panico, ma nello stesso tempo non vedo l'ora di cominciare.
Sto già preparando il posto per ricevere la bestia e dove rimarrà per parecchio tempo in attesa di essere completata.
Vorrei se riesco riuscire a restare piu fedele possibile all'originale, cominciando dai ricambi e finendo al colore.
Spero di poter contare su di voi per qualche consiglio.
Grazie per avermi accettato in questa comunità e spero di poter in qualche modo essere anch'io utile a qualcuno.

 8 
 il: Lunedì 20/Agosto/2018 09:15:00  
Iniziato da zorro - Ultimo post da tonysubwoofer
Ciao Diego. OK

 9 
 il: Lunedì 20/Agosto/2018 07:26:01  
Iniziato da zorro - Ultimo post da rama
Ben arrivato. Certamente consigli e suggerimenti non mancheranno.

 10 
 il: Domenica 19/Agosto/2018 19:52:52  
Iniziato da zorro - Ultimo post da zorro
Buonasera a tutti, sono Diego di Berlinghetto, e sono un nuovo utente, ho cominciato da pochissimo il restauro di una special 50 del 1982...spero di trovare tanti consigli. Ciao

Pagine: [1] 2 3 ... 10


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!