Vespa Restauro

Sezione Restauri VESPA => I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... => : fedyx Thursday 20/October/2011 18:07:01 PM



: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 20/October/2011 18:07:01 PM
ciao a tutti, finalmente ? arrivato anche per la mia vespa il grande momento tanto sperato e "sognato"!
a causa di un problema al motore (o colpa di qualche cuscinetto o albero motore) la vespa mi ha lasciato a piedi, o meglio di funzionare funziona, ma fa un rumorino metallico dai carter che non mi convince molto.. approfittando quindi del lasso di tempo che dovr? usare per smontare i carter mi sono deciso a smontarla del tutto per poter ridare vita alla mia vespa!
il lavoro di carrozzeria verr? fatto da un ragazzo della mia zona, che ha gi? sistemato diverse vespe e motori di persone che conosco.. lo fa per passatempo, quindi sicuramente una data bene precisa di fine lavori non c'?.,. ma spero comunque entro gennaio.. contando che lui me la sistemer? di carrozza e al motore nel contempo ci penser? io..il colore di cui la rifar? sar? BLU micalizzato, conosciuto conosciuto anche come blu subaru (blu adottato appunto dalle subaru sti di alcuni anni)!
ho gi? incominciato a smontarla e ho gi? tolto:
sella (che sar? tappezzata nuovamente, anche se vorrei cambiare modello ma non lo so)
stop
frecce (anteriori e posteriori)
portatarga
serbatoio
carburatore
cilindro
bussolotto chiave (che si, sono riuscito a smontare ma riprovando a montarlo non ci           sono riuscito)
e poi altre cavolate varie..
incomincio a inserire foto perch? anche io come tony sono un vero appassionato, e anche se sprecata ho incominciato a fotografare la vespa usando la mia nuova sony reflex comprata dopo tanti sacrifici! xD e ancora ho solo incominciato..xD
(http://desmond.imageshack.us/Himg94/scaled.php?server=94&filename=dsc09782v.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg828/scaled.php?server=828&filename=dsc09783g.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg59/scaled.php?server=59&filename=dsc09784j.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg835/scaled.php?server=835&filename=dsc09785b.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg256/scaled.php?server=256&filename=dsc09786w.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg845/scaled.php?server=845&filename=dsc09787b.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg441/scaled.php?server=441&filename=dsc09788pk.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg690/scaled.php?server=690&filename=dsc09789m.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=dsc09790q.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg855/scaled.php?server=855&filename=dsc09791l.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg412/scaled.php?server=412&filename=dsc09792a.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg51/scaled.php?server=51&filename=dsc09795t.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg263/scaled.php?server=263&filename=dsc09797d.jpg&xsize=640&ysize=640)


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 20/October/2011 18:12:38 PM
e qui altre foto:(http://)
(http://desmond.imageshack.us/Himg828/scaled.php?server=828&filename=dsc09798em.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg249/scaled.php?server=249&filename=dsc09802m.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg24/scaled.php?server=24&filename=dsc09809jc.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg401/scaled.php?server=401&filename=dsc09811m.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg825/scaled.php?server=825&filename=dsc09812x.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg256/scaled.php?server=256&filename=dsc09820x.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg534/scaled.php?server=534&filename=dsc09824px.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg37/scaled.php?server=37&filename=dsc09829f.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg854/scaled.php?server=854&filename=dsc09831v.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg72/scaled.php?server=72&filename=dsc09835k.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg705/scaled.php?server=705&filename=dsc09842de.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg841/scaled.php?server=841&filename=dsc09849u.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg9/scaled.php?server=9&filename=dsc09851b.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg266/scaled.php?server=266&filename=dsc09854r.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg706/scaled.php?server=706&filename=dsc09860g.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg689/scaled.php?server=689&filename=dsc09861o.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg832/scaled.php?server=832&filename=dsc09869f.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg249/scaled.php?server=249&filename=dsc09873w.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg803/scaled.php?server=803&filename=dsc09877l.jpg&xsize=640&ysize=640)

(http://desmond.imageshack.us/Himg849/scaled.php?server=849&filename=dsc09878w.jpg&xsize=640&ysize=640)


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Thursday 20/October/2011 18:14:23 PM
Buon restauro.....ottime foto. yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Thursday 20/October/2011 18:15:56 PM
Ti consiglio di mettere uno spazio tra una foto e l'altra....se no sembrano buttate li......poi se metti un mezzo commento e cosa gradita.  hree


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 20/October/2011 18:16:55 PM
cosa ne pensate della vespa? se riuscite potete farmi una lista delle cose che mancano e dovrei ricomprare?
io per adesso mi sono fermato a :
portatarga per targa 6 cifre
bordoscudo
borchie cerchi
nasello
parafango
guaine e fili vari
stop (? rotto l'attacco di due viti, uno del vetro rosso e uno che lo attacca al telaio)
e credo, spero nient'altro.. vedete se voi riuscite a dirmi cos'altro dovrei comprare..
infine cosa ve ne pare delle condizioni generali della vespa? premetto che verr? comunque sabbiata! ciao a tutti domenica proseguir? sicuramente con lo smontaggio sperando di finirla..(vorrei togliere il motore almeno)! yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Thursday 20/October/2011 20:27:48 PM
la sella?


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 20/October/2011 21:17:11 PM
ce l'ho.. un p? rovinata, ma ? gi? in lista da rifoderare.. yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: rama Friday 21/October/2011 08:33:38 AM
La Vespa sembra sana, ha solo qualche punto di ruggine, ma non passante. Non concordo con il colore, io userei un colore diponibile per quel modello, se non la vuoi rossa,  poi ? una questione di gusti personali, e da questo punto di vista sono un integralista.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 23/October/2011 15:46:16 PM
si lo so.. avevo pensato anche io a farla di un colore originale dell'epoca..ma sai gi? il fatto che non siano disponibili tanti colori, il fatto che non mi interessa alla fine farla fmi quindi completamente originale.. mi fa arrivare alla conclusione che alla fine la vespa la voglio fare come piace a me =D non importa che colore sar? ma la voglio fare che mi deve piacere ho 17 anni e ora come ora mi interessa solo questo.. probabilmente quando sar? pi? grande avr? voglia di farla d'epoca e poi allora ci penser? ;) yteeye gger


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 23/October/2011 15:48:36 PM
oggi ho finito di smontare tutto.. chiaramente manca la forcella.. che per togliere il perno del mozzo ho bisogno necessariamente della pistola ,che io non posseggo..
vorrei provare a svitarlo da solo ma precedentemente sono state chiuse con la pistola sempre.. e la cosa mi pare ardua.. mi aiutate a fare una lista delle cose che dovrei far togliere con la pistola? cos? da fargli fare tutto in una volta al meccanico..
io ho pensato ai:
mozzi e volano altro?

di una cosa mi sono stupito.. pensavo che la mia vespa non avesse il cuscinetto del canotto di sterzo con le palline non attaccate.. ne avevo sentito parlare ma pensavo fosse solo in quelle pi? vecchie.. insomma me ne sono accorto troppo tardi.. e qualche pallina ? scappata.. tipo una o due massimo.. il resto fortunatamente sono riuscito a toglierle prima con una calamita.. come potrei risolvere? compro un cuscinetto di quelli nuovi e appositi oppure rimetto queste con le sfere libere?
a dopo con le foto! =D

un piccolo appunto : l'ammortizzatore non esisteva pi?... O.O cio? lo premo e non risale pi?.. ci vogliono 5 secondi prima che ritorna al punto iniziale..  yey
mi sa che l'ammortizzatore carbone ? una scelata obbligata  gger


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 23/October/2011 16:01:46 PM
ah una cosa volevo chiedervi..qualcuno mi ha consigliato di scambiare la mia forcella con una con il sistema "antiaffondamento" di vespe come quella della pk rush.. e dicono che oltre a prendere meglio la strada avendo un tamburo pi? grande la frenata migliora..
conviene veramente cos? tanto? alla fine io il freno davanti neanche lo uso.. cio? pochissimo..solo in citt? ogni tanto per evitare di tenere il piede sempre sopra il freno.. e poi basta pi?.. alla fine a questa forcella a parte dargli una bella sistemata gli cambierei l'ammortizzatore con uno aftermarket..

volevo dirvi per chiarezza una cosa..:
so che non si tratta di un restauro vero e proprio.. e che non ha nulla a che vedere con i vostri capolavori.. quindi non prendetelo per affronto il fatto che io lo abbia inteso come "restauro" ..
so comunque che mi aiuterete perch? per rimontarla avr? per forza bisogno di voi, anzi in generale ho bisogno dei vostri consigli.. ? la prima volta che metto mano ad una moto come questa, anzi in generale una moto.. e la "paura" di combinare qualcosa ? tanta visto che gi? mio padre si fida poco delle mie capacit?.. io per? c'? l'ho dentro di me la voglia matta di lavorare su qualsiasi moto-scooter .. e anche se fino ad adesso non ho avuto ancora la moto che desidero bhe.. mezza pena.. per adesso sistemo questa.. =) herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Sunday 23/October/2011 20:29:55 PM
ciao, in effetti il mozzo della rush ? meglio, ma non tanto da sostituirlo, anche perch? dovresti cambiare tutta la forcella, una differenza vera c'? tra freno a tamburo e freno a disco, ma per un cinquanta va bene quello che hai. Non ho capito invece quale perno devi estrarre con la pistola, dal mozzo escono due perni che passano nella forcella e nell'ammortizzatore e finiscono nel molleggio con due dadi. Basta togliere il coprimolleggio e svitare i dadi ed il mozzo si sfila.
io ho 40 anni e per quanto riguarda la vespa, alla tua et? ero molto simile a te, non ti sentire inadeguato, qu? quello che conta di pi? ? la passione per il mitico scooter. A presto, Max.
 yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 11/November/2011 16:22:32 PM
per la mitica VESPA!! yteeye
comunque intendevo il dado del mozzo del tamburo.
comunque la vespa ? stata sabbiata e portata dal carrozziere.
la sabbiatura ? costa 130? mentre la verniciatura (visto l'amicizia tra carrozziere e mio padre) sar? di 350?
il colore l'ho scelto ed ? il BLU MICA, colore delle subaru impreza sti.

come gi? detto la vespa ? stata sabbiata con la brutta sorpresa per? che il cafone del sabbiatore, anche dopo insistenti telefonate e ripetitive, chiedendogli di non togliere il nastro da carrozziere che avevo messo appositamente per coprire i numeri di telaio e una targhetta dell'epoca lo ha tolto
ha sabbiato infatti i numeri di telaio e fatto scomparire la targhetta.. purtroppo per lui me ne sono accorto subito e l'ho intimato di pagarmi il lavoro del carrozziere (per esempio una eventuale punzonatura) lui sgarbato si ? preso i soldi e mi ha mandato via...
la cosa non finisce qui.. il carrozziere mi ha detto che prover? a risolvere la situazione senza peggiorarla..(si spera).
di certo se sar? necessaria una punzonatura, contatter? il sabbiatore e si vedr?..
il telaio comunque ? dal carrozziere che ha gi? passato il fondo e oggi pomeriggio ci vado per portargli parafango e nasello nuovi perch? rotti e vedo come vanno le cose.. hhtge herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 11/November/2011 16:25:35 PM
mi chiedevo se scavando con una punta diamantata fine per dremel (che ho gi? e sono abbastanza bravo ad usare) potrei scavare la lamiera e dare di nuovo profondit? ai numeri di telaio.
oggi porto il blocco dal meccanico per smontare i dadi del volano e frizione con l'estrattore che sinceramente mi secca comprare. dopo di che lo smonter? e dar? una bella rivisionata a tutto il blocco!!! dhgh


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Friday 11/November/2011 16:40:18 PM
Senza parole.

la prossima volta salda sopra un pezzo di lamiera.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 13/November/2011 14:23:56 PM
anche io sono senza parole tony, ma purtroppo adesso devo trovare una soluzione, il pasticcio ? fatto.
volevo chiedervi anche un'altra cosa, ho a disposizione sia del grasso a litio, che grasso normale (arancione) quale conviene usare per i cuscinetti? e inoltre che cuscinetti e paraoli devo comprare per l'albero motore?
un'ultima cosa, per smontare il gruppo cambio c'? bisogno di smontare gli ingranaggi del cambio? grazie e ciao!


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: djgonz Sunday 13/November/2011 17:23:20 PM
Per i cuscinetti io uso quello normale, anche se comunque ne metto poco in quanto devono lubrificarsi con l'olio.
I cuscinetti per l'albero motore sono il 6303 C3 per il lato frizione e 6204 C4 per il lato volano. I paraoli compra il kit dei corteco blu per vespa pk, non comprare quelli per special perch? quello lato volano ? pi? piccolo in quanto il cono dell'albero ? diverso.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: djgonz Sunday 13/November/2011 17:24:10 PM
Per smontare il cambio non c'? bisogno di togliere gli ingranaggi. Prendi un martello di gomma e batti sul mozzo dove metti il tamburo.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 13/November/2011 19:07:03 PM
per il cambio diciamo che mi era sembrato strano togliere gli ingranaggi.. domani mi arriva la pistola ad aria calda e provo un p? con quella perch? ho gi? martellato con il martello di gomma per? non ha voluto sapere di togliersi.. per quanto riguarda i paraoli riesco a trovarli su ebay? speriamo di si, ora provo un p? a cercarli!
una curiosit?.. preso dal non avere niente da fare ho provato a chiudere il blocco, cos? per vedere se ci riuscivo.. solo che...non ci sono riuscito.. xD ho riscontrato molta insistenza da lato volano in basso.. non ho forzato e l'ho riaperto.. ora non riesco a capire cosa potrebbe essere..(l'ingranaggio secondario era centrato con l'ingranaggio del cambio, non era quello che non mi faceva andare avanti) ;).. avete qualche accortezza? ciao e grazie

edit: questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/SERIE-PARAOLI-CORTECO-VESPA-50-90-125-ET3-PRIMAVERA-PK-/300425540866?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f2c1f502#ht_2488wt_698 (http://www.ebay.it/itm/SERIE-PARAOLI-CORTECO-VESPA-50-90-125-ET3-PRIMAVERA-PK-/300425540866?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f2c1f502#ht_2488wt_698)
se mi date la conferma li prendo subito! grazie!


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Sunday 13/November/2011 19:13:38 PM
riguardo ai cuscinetti sono quelli a sfere vero?  yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Monday 14/November/2011 17:12:04 PM
ragazzi non riesco proprio a capire come qui da me i silent block costano la bellezza di 20? l'uno! O.o volevo chiedervi dove li posso trovare su internet ad un prezzo pi? decente.. se possibile lasciatemi anche il link.. non so proprio dove prenderli..


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Monday 14/November/2011 20:05:19 PM
io li ho trovati da officina tonazzo, ma non ricordo il prezzo yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Monday 14/November/2011 21:57:16 PM
li ho trovati qui da me a 16? tutte e due.. li ho ordinati.. sono della CIF..
comunque per quanto riguarda i cuscinetti i c3 ho trovati quelli che hanno la gabbia in "plastica"(come mi ha detto il rivenditore) ma comunque mi ha detto che compra adesso quelli solo in ferro.. per quelli invece lato volano li ha.. per? mi ? sorto un dubbio.. il mio albero ha cono 20.. devo sempre prendere i 6204 c4?? o altri? trovo cos? anche nella guida del palli per? mi ? sorto un dubbio guardando qua..
http://www.vespaservizio.it/officina/misure-codici-cuscinetti-paraoli-vespa-small/ (http://www.vespaservizio.it/officina/misure-codici-cuscinetti-paraoli-vespa-small/)

comunque il lavoro va avanti..i paraoli li ho tolti, i cuscinetti invece anche dopo aver riscaldato i carter non ne vogliono sapere di uscire.. ho paura di danneggiare qualcosa se riscaldo troppo.. ho tenuto la pistola al massimo per un due minuti a 3-4 cm ma ho paura di crepare il blocco.. avete qualche consiglio??
l'asse del cambio anche quella non ne vuole sapere di uscire.. anche dopo aver riscaldato il cuscinetto non esce..  yey
confido in voi!! yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Monday 14/November/2011 22:29:34 PM
metti qualche foto dei cuscinetti e delle altre cose che non escono yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Monday 14/November/2011 22:31:19 PM
domani vi posto tutto!! ;)


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Wednesday 16/November/2011 11:39:30 AM
allora, mi hanno insegnato che dove non arriva l'ingegno arriva il martello..
l'ingegno ? arrivato solo a farmi recuperare il mozzo del mio precedente liberty 50 e dopo averlo segato in due, il martello mi ha dato una grande mano..
sono riuscito a togliere l'albero(anche se il cuscinetto ? rimasto attaccato) e il cuscinetto della frizione che ? venuto via con una facilit? dhgh
adesso per? il problema ? che non riesco proprio a togliere l'albero del cambio!!!!  hdhdgs hdhdgs scaldo martello ma niente neanche si sposta.. avete consigli?? se volete vi posto una foto ma non credo ci siano fermi che blocchino l'albero.. io in poche parole sto martellando dall'esterno dei carter verso l'interno.. sbaglio qualcosa?
secondo dubbio.. ho letto le sigle dei cuscinetti e mi ritrovo:
FRIZIONE: 6303/c4
VOLANO: 6204/c5
mozzo ruota(cambio): 6204

in realt? io ho letto che dovrei prendere:
FRIZIONE:6303 C3
VOLANO: 6204 C3
MOZZO RUOTA: 6204 C3
devo prendere quest'ultimi o come quelli che ho trovato gi? montato???
grazie mille per i consigli che finora siete stati in grado di darmi fgdh fgdh herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: willieklacid Wednesday 16/November/2011 20:26:49 PM
in origine sui 50 ho sempre visto 6204 c5 lato volano e 6303 c4 lato frizione.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 17/November/2011 11:46:15 AM
(http://img705.imageshack.us/img705/5309/dsc01059l.jpg)

(http://img192.imageshack.us/img192/1403/dsc01060y.jpg)

(http://img687.imageshack.us/img687/7786/dsc01061xq.jpg)

(http://img717.imageshack.us/img717/5168/dsc01062xw.jpg)

(http://img339.imageshack.us/img339/7325/dsc01063z.jpg)

(http://img41.imageshack.us/img41/3389/dsc01064ga.jpg)

(http://img412.imageshack.us/img412/9448/dsc01065fr.jpg)

(http://img820.imageshack.us/img820/9427/dsc01066vw.jpg)

(http://img198.imageshack.us/img198/5149/dsc01067gr.jpg)

(http://img254.imageshack.us/img254/1046/dsc01068h.jpg)

fondo passato e saldature fatte in alcune crepe lato pance,
come si pu? vedere in una foto si vedono i numeri di telaio sabbiati hhtge hhtge hhtge
cosa ne pensate yteeye fgdh herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 17/November/2011 14:26:17 PM
ah ecco.. gli ho chiesto che tipo di pittura avrebbe usato.. mi ha detto che user? vernice ad acqua! pro e contro??


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: willieklacid Thursday 17/November/2011 17:54:23 PM
lasciala cos? gger ? molto Racer


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 17/November/2011 18:05:17 PM
xD ah vero ma a voi non l'ho fatto vedere di che colore la voglio fare..
promettete che non mi linciate? hdhdgs ricordo che ho 17 anni (prossimo ai 18)
e che voglio qualcosa di giovanile, bello e che dia nell'occhio grreg  gdg
sar? fatta di questo colore..
(http://img208.imageshack.us/img208/9270/vespasi6.jpg)
prometto per? che non far? altre tamarrate.. i cerchi resteranno del loro colore originale, non taglier? parti di lamiera come alcuni fanno sulle loro vespe 50 solo per avere un motore pi? potente e cos? via.. insomma.. se vorr? e sempre se non mi abbandoner? mai quando sar? grande, e avr? voglia di qualcosa di pi? sobrio potr? sempre tonare indietro..e sicuramente far? le cose molto meglio di adesso! ;)



: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 17/November/2011 18:07:55 PM
in poche parole si tratta del blu subaru impeza sti.. 
chiamato anche blu mica e chiamato invece dal mio carrozziere 389..  dhgh dhgh dhgh yeeye yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: rama Thursday 17/November/2011 18:51:15 PM
Il blu ? il mio colore preferito. Anche se non sar? un colore originale, avrai sempre fatto un lavoro di restauro  e se la conservi bene non sar? un problema riverniciarla in futuro senza troppe riparazioni da fare. L'importante ? conservarla bene.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Thursday 17/November/2011 18:56:16 PM
? la MIA vespa.. e gli riserver? lo stesso trattamento che ho riservato per il MIO ex liberty( spero di non fargli fare la stessa fine jdhdh)
e se tutto andr? per il verso giusto la terr? sempre con me.. ? la mia prima vespa e lo rester? per sempre.. yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 18/November/2011 16:31:43 PM
ragazzi sono riuscito finalmente a togliere il gruppo cambio e il cuscinetto del cambio.. sta sera vado a prendere i cuscinetti nuovi, il parafango e nasello se sono arrivati e provo a togliere il cuscinetto che ? rimasto attaccato all'albero.. anche perch? domani devo restituire la pistola ad aria calda ! yey herty herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 18/November/2011 21:11:02 PM
ho tolto il cuscinetto dall'albero,
i cuscinetti nuovi non sono arrivati, e neanche i silent block hhtge
il parafango e nasello neanche (e quindi il carrozziere ? bloccato) insomma pure io sono bloccato.. a parte pulire e sgrassare per bene i carter.. avrei bisogno di una mano.. c'? qualche cosa da rispettare per rimontare gli ingranaggi del cambio all'interno del
mozzo cambio?
seconda cosa: ho trovato la cavetteria completa di guaine e cavi per vespa special.. ? lo stesso per la mia pk vero? ciao ciao.. fatemi sapere grazie gger yeeye yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 22/November/2011 19:57:53 PM
ho fatto la spesa.. dhgh
parafango, cravatta, cuscinetti, silent block, bordoscudo, scarpette cavalletto, simbolino piaggio(che era proprio mancante) presi oggi

domani porto la sella a rifoderare, il parafango e cravatta a riverniciare
e venerd? vado a comprare guaine, cavi, guarnizioni blocco e paraoli!!!
 dhgh dhgh dhgh dhgh dhgh hdhttt
nel frattempo mi sono arrivati i rapporti e sto sgrassando i carter.. a mollo col disel.. =D
p.s. va bene il disel vero??


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Wednesday 23/November/2011 21:54:21 PM
a fine settimana mi arriva la vespa verniciata.. per adesso mi sono portato a casa i cerchi, forcella e mozzi.. ancora devo comprare un p? di cose, guaine, stop, guarnizioni motore, paraoli, fasce cilindro e dovrei rimontare il tutto.. mi sta venendo una specie di crisi yey
mi sa che me la faccio con calma.. non voglio avere fretta..  ysey


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 06/December/2011 19:48:21 PM
sono prossimo alla chiusura effettiva dei carter ma mi sorge un dubbio..
l'ingranaggio di avviamento ? composto da settore dentato e pignone.. insieme al pignone escono molla e un lamierino rotondo.. in che verso deve essere montato questo lamierino? da un lato il bordo si restringe.. dall'altro si "allarga.."
insomma questa:
(http://www.palli.it/vespa/vespa%20images/SM_KICK/settavv3.jpg) la prima da sinistra.. come va messa? grazie yteeye herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Tuesday 06/December/2011 22:46:33 PM
va montato cos? come lo tieni nella foto, cio? il bordo esterno deve poggiare sul cuscinetto ed il bordo interno deve restare sollevato da esso. yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 06/December/2011 23:05:25 PM
grazie credo di averlo montato bene allora.. ;)


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Wednesday 07/December/2011 20:28:07 PM
quoto.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 09/December/2011 19:37:33 PM
ho controllato.. ed ? messo bene..
vi mostro le foto della vespa..
(http://img834.imageshack.us/img834/6301/dsc01403qt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/834/dsc01403qt.jpg/)

(http://img638.imageshack.us/img638/3276/dsc01404n.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/638/dsc01404n.jpg/)

(http://img248.imageshack.us/img248/6831/dsc01405h.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/248/dsc01405h.jpg/)

(http://img803.imageshack.us/img803/2892/dsc01406a.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/803/dsc01406a.jpg/)

(http://img18.imageshack.us/img18/5972/dsc01407b.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/18/dsc01407b.jpg/)

(http://img163.imageshack.us/img163/5241/dsc01409b.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/163/dsc01409b.jpg/)

(http://img703.imageshack.us/img703/1626/dsc01410ht.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/703/dsc01410ht.jpg/)

(http://img33.imageshack.us/img33/8039/dsc01411l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/33/dsc01411l.jpg/)

(http://img502.imageshack.us/img502/7731/dsc01412g.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/502/dsc01412g.jpg/)

(http://img707.imageshack.us/img707/5855/dsc01413tz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/707/dsc01413tz.jpg/)

(http://img27.imageshack.us/img27/885/dsc01414i.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/dsc01414i.jpg/)

come sempre un sacco di foto dhgh dhgh
sono andato avanti con il montaggio.. ho gi? messo le guaine il circuito elettrico, le frecce manubrio, forcella cavalletto, copriscudo, bauletto e cose varie...
alla fine il motore lo sto facendo chiudere dal meccanico..pur avendolo finito mio padre non si fida e ha deciso di fargli dare un'ultima controllata e poi lo chiuder? lui stesso..
la prossima settimana mi arriva il paco da piaggio cal? con alcuni pezzi carrozzeria che dovevo comprare nuovi.. faro post, porta targa, gancio borse, e manopole..e poi spero di finirla per il prossimo week-end...  yfhht dhgh dhgh dhgh herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Friday 09/December/2011 21:23:59 PM
Molto bella!
questo per me ? il momento pi? emozionante, quello del rimontaggio, dopo tanti giorni passati a carteggiare e sgrassare ed a respirare polvere di poliestere e diluente nitro....
buon lavoro e....mettici le foto della vespa finita sotto l'albero dhgh


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 09/December/2011 21:29:40 PM
spero di finirla presto.. anche se ormai (essendo questo l'unico mio mezzo di locomozione) mi sono abituato a questa vita di passaggi.. quasi quasi la lascio cos?.. xD dhgh dhgh dhgh jdhdh herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Friday 09/December/2011 21:58:50 PM
beh...con un bel cristallo sopra pu? diventare uno splendido tavolo da salotto... dhgh


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Friday 09/December/2011 21:59:47 PM
non esageriamo.. xD i miei non la possono vedere pi? xD dhgh dhgh jdhdh yey yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Monday 12/December/2011 17:46:56 PM
molto bene.......e sopratutto bel colore.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Monday 12/December/2011 21:59:52 PM
....si, ecco a cosa mi faceva pensare la tua vespa...ce l'ho avuta anch'io di quel colore, il mio blu era anche originale max meyer...
(http://i39.tinypic.com/21pg85.jpg)
 yeeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Monday 12/December/2011 22:01:59 PM
bhe si all'incirca ? lo stesso.. sapete dirmi (visto che quando l'ho presa non l'aveva) dove va messo il porta borse? sulla sella o sul telaio sopra il rubinetto?? herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Tuesday 13/December/2011 20:12:27 PM
va montato al telaio, non ci sono i buchi?


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 13/December/2011 20:17:32 PM
no.. ed ? stata una delle poche cose che mi sono dimenticato di fare prima di verniciarla..
quelli del porta targa ci sono ma mancano anche quelli dello stop.. jdhdh gfrf  hhtge
pazienza.. partir? con dremel a bassi giri e con qualche punta da 2mm e poi andr? ad allargare piano piano.. yteeye herty herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 13/December/2011 20:19:56 PM
avresti una foto per vedere dove andava precisamente? su google alcune pk lo hanno.. altre no.. non si capisce.. herty


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Tuesday 13/December/2011 22:19:05 PM
Si, poi te la posto...ma non ho capito una cosa: La tua vespa ? una pk xl normale o una rush come quella nella foto che ho messo io? perch? ho notato che prima del restauro aveva il portaoggetti grigio sopra il bauletto ma il tappetino in 3 pezzi. Com'? la leva del freno davanti? ha il registro grande in capo alla corda? perch? la xl normale ha il mozzo tipo vecchio, come quello della pk-s o della special per capirci, mentre nella rush hanno introdotto il mozzo tipo quello della px arcobaleno, e la corda col filo che non esce dalla guaina ed ? pi? grande. yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Tuesday 13/December/2011 22:59:55 PM
Si, poi te la posto...ma non ho capito una cosa: La tua vespa ? una pk xl normale o una rush come quella nella foto che ho messo io? perch? ho notato che prima del restauro aveva il portaoggetti grigio sopra il bauletto ma il tappetino in 3 pezzi. Com'? la leva del freno davanti? ha il registro grande in capo alla corda? perch? la xl normale ha il mozzo tipo vecchio, come quello della pk-s o della special per capirci, mentre nella rush hanno introdotto il mozzo tipo quello della px arcobaleno, e la corda col filo che non esce dalla guaina ed ? pi? grande. yteeye
allora la mia ? una pk xl 50 dell'85; confermo il portaoggetti e il tappetino;
la leva ? in plastica come quella della frizione infatti; in capo alla corda ha una pallina a cui poi va messo il fermo pi? grande ad incastro.
cosa c'? che non va? yteeye


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Wednesday 14/December/2011 05:58:06 AM
no, scusami, mi sono espresso male, intendevo la leva al mozzo, mi puoi postare una foto della ruota davanti lato ammortizzatore? no, va tutto bene, ? solo un mio dubbio personale, derivato dal fatto che la pk-xl non aveva quel portaoggetti grigio sopra il bauletto, ma ce l'aveva la rush.


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: fedyx Saturday 17/December/2011 18:35:06 PM
oh mha scusa specialmax mi sono dimenticato proprio della foto jdhdh jdhdh
cmq
RAGAZZZZZZIIII ? partita...
ho incominciato ad usarla..  manca ancora di attaccare lo stop e la targa.. ma poiiiii.. ho finitoooooooo dhgh dhgh dhgh dhgh dhgh dhgh dhgh gger gger


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: 50specialmax Saturday 17/December/2011 19:27:59 PM
BEH....allora foto, foto come se piovesse.... hree


: Re: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)
: tonysubwoofer Sunday 18/December/2011 09:07:06 AM
 hree


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