Home Step to step telaio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cosa controllare prima di avviare

Ecco cosa controllare prima di salire in sella alla Vespa:

- MISCELA NEL SERBATOIO - Controllate che ci sia almeno un litro di benzina micelata con la GIUSTA PERCENTUALE di olio per lubrificazione del motore a due tempi. Non si può sbagliare....al 5% per i vecchi modelli e al 2% per i modelli a valvola rotante a partire dalla VBA.Consiglio un buon minerale per i vecchi motori e un buon sintetico per i più giovani a valvola rotante.

- OLIO MOTORE - Accertatevi di avere rimesso l'olio motore dopo il rimontaggio, 250 ml di SAE30.

- UNA GOCCIA DI OLIO TRA ALBERO E PUNTINE - Una goccia di olio lubrificante sul cono del volano dove scorre lo zoccolino del ruttore delle puntine aiuta a prevenirne il consumo.

- CANDELA - Una buona candela del giusto grado termico non guasta! Ricordatevi che il motore 200cc monta un passo lungo (ad esempio una B8ES della NGK).

- LUCI E STOP - Accertatevi che tutto l'impianto funzioni a dovere e sopratutto se la batteria venga caricata, almeno per i modelli in cui è prevista

- GOMME - Gonfiate le gomme e accertatevi che siano ben avvitate ai mozzi.... e VIA!!!.

 
Copyright © 2017 vesparestauro. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.