Home Step to step telaio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Restauro telaio

Tutto puo' tornare a risplendere!

Questa breve guida vuole essere un piccolo aiuto per quelle persone che come me sono appassionate del "fai da te", non ha assolutamente la pretesa di essere una guida professionale e per tanto non mi assumo nessuna responsabilità dell'uso che ne verrà fatto.


Il restauro di una vecchia Vespa puo' sembrare un lavoro difficilissimo agli occhi dei "non addetti ai lavori" e spesso si finisce con il portare il veicolo da un meccanico anche per un banale intervento che si potrebbe svolgere tranquillamente da soli seguendo delle piccole regole e possedendo semplicemente qualche attrezzo.
Ho creato questi "appunti" che ripercorrono a piccoli passi i lavori che ho eseguito su diverse Vespe che ho restaurato recentemente. In questa sezione illustro per lo piu' i lavori che ho affrontato sulla carrozzeria, cliccando QUI potete andare direttamente alla sezione riguardante il motore.

Nelle pagine seguenti ho ripercorso un lavoro completo che va dallo smontaggio alla verniciatura fatta in casa, per comodità ho diviso il tutto in sezioni tematiche per rendere piu' agevole la consultazione. Ricordo che per svolgere un lavoro del genere è necessaria una dose infinata di pazienza e tanta, tanta passione. All'interno del sito dovreste trovare molto di quello che occore sapere per fare un buon restauro, spero che possa essere utile a qualcuno!

 

PRIMA

DOPO



 
Copyright © 2017 vesparestauro. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.